Davide
fondatore del Freestyling team
football freestyler
È un calciatore freestyler di Milano. Si allena con continuità dall'ottobre 2010, migliorando costantemente sino ad arrivare ai livelli top in ambito mondiale.
Predilige eseguire tricks e combo lower body e upper body.
È autodidatta: ha imparato guardando filmati di altri freestyler su Youtube, cercando di applicare le tecniche viste e filmandosi e riguardandosi quotidianamente.
Organizza e partecipa con regolarità ai meeting tra freestyler, non disdegnando l'allenamento in gruppo.
Può capitare di vederlo a Milano (spesso nel quartiere Santa Giulia o presso Palazzo Lombardia o durante street show in centro),
o a qualche manifestazione in giro per l'Italia ed il mondo. Viene chiamato quando c'è bisogno di uno spettacolo di qualità.
Negli ultimi anni è sempre stato tra i top 3 ai campionati italiani e nell'Italian Overall Competition è giunto sempre primo o secondo.
Dal 2015 in poi, ai mondiali open, si è sempre classificato tra i top 32; nel 2020 è stato il vincitore della specialità Challenge e della Sick 3, secondo nella specialità Ironman.
Nel 2022 si è aggiudicato il primo posto nell'Italian Lower League, il campionato "specializzato" sui lower body.
Ha anche vinto e partecipato a diverse tappe del campionato europeo organizzato da Ghetto.
Ultimamente è spesso richiesto come giudice di competizioni importanti.
Ha concesso parecchie interviste sui media tradizionali e sui social, dove ha il profilo Instagram più acclamato di tutti i freestyler italiani
(@davidepisanifs).
- nome: Davide
- nick: Dav
- da: Milano